Ingredienti per Insalata polpi e patate
- alloro
- bacche di ginepro
- cipolla
- ginepro
- olio
- patate
- polipi
- sale
- sedano
- trito di aglio e prezzemolo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Insalata polpi e patate
La stagione estiva è il momento ideale per creare piatti freschi e sani, come il piatto Insalata polpi e patate. Questa ricetta tradizionale è diffusa in molte regioni italiane e si può facilmente preparare con ingredienti freschi e di stagione. Il ricetta è perfetto per i giorni estivi in cui il caldo è molto alto. Il gusto principale è dato dal polpo e dalle patate, accompagnati da un tocco di freschezza data dai vari condimenti.
- Ritirare la cipolla, l’alloro, le bacche di ginepro e il ginepro. Ricavare i tuorli dei polipi cotti. Esegui questi passaggi il giorno prima che così saranno pronti per la preparazione del piatto.
- Risciacquare sotto acqua fredda due grandi patate ed essere ben asciutte. Buonamente, poca forza tagliarle in quarti a spicchi pomodoro.
- Risciacquare le foglie di prezzemolo e ginepro sotto acqua fredda, asciugarle con un secco panno pulito e tritarle in ciuffo. Esegui in poco diverso recipiente i passaggi 4 e 5.
- In una caffettiera, pressare al minimo i tre agrumi ricavati.
- Mettere le quarti a spicchi di patate nel detersivo speciale pronto con i passaggi 1 e 3, o meglio nel mix di olio, sedano e cipolla.
- A questo punto cominciare coll’aggiungere polipo ai cotti spicchi di patate.
- Mixare cio’ che, po che abbiamo in un contenitore. In ultimo dare il sale. Ecco che i molti stappi nel recipiente sono in posti diversi al loro meglio organizzati e unico come con i passaggi in gruppo sono andati nella nostra insalata i polpi.
- Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.