Torta alle mele e cannella senza burro

Per realizzare la ricetta Torta alle mele e cannella senza burro nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta alle mele e cannella senza burro

Ingredienti per Torta alle mele e cannella senza burro

albumicannellafarina 00lievito per dolcilimonimeleolio di semipanepangrattatopeperoni verdisalesucco di limonetuorlo d'uovouovazafferanozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta alle mele e cannella senza burro

La ricetta Torta alle mele e cannella senza burro è un classico dell’autunno, quando le mele sono al loro meglio. Questo piatto è perfetto per la colazione, la merenda o anche come dolce dopo cena. La combinazione di mele dolci e cannella calda crea un sapore unico e confortante.

Per preparare la Torta alle mele e cannella senza burro, ecco i passaggi principali:

  • Sbucciare le mele, private del torsolo, e tagliarle a fette. Metterle in una ciotola e irrorarle con il succo di limone e 2 cucchiai di zucchero. Far macerare per 1 ora circa.
  • Separare gli albumi dai tuorli. Montare i tuorli con lo zucchero e gli albumi con il sale. Unire l’olio e amalgamare bene.
  • Setacciare la farina e il lievito e aggiungere al composto, continuando a mescolare. Aggiungere gli albumi montati delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto.
  • Oliare una teglia di 28 cm e cospargerla con del pangrattato. Versare il composto nella teglia e livellare bene. Disporre sopra le mele, ricoprendo per bene tutta la superficie.
  • Spolverare con della cannella macinata e trasferire in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti, regolandosi sempre con il proprio forno e facendo la prova stecchino.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Stufato di verdure e salsiccia

    Stufato di verdure e salsiccia


  • Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato

    Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato


  • Insalata di riso mais e pesto

    Insalata di riso mais e pesto


  • Pasta al tonno

    Pasta al tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.