Crepes con nutella sbriciolate,uova,farina, latte e burro, le crepes

Per realizzare la ricetta Crepes con nutella sbriciolate,uova,farina, latte e burro, le crepes nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crepes con nutella sbriciolate,uova,farina, latte e burro, le crepes

Ingredienti per Crepes con nutella sbriciolate,uova,farina, latte e burro, le crepes

burrocrepesfarinalattenocinutellapastellasaleuovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crepes con nutella sbriciolate,uova,farina, latte e burro, le crepes

La ricetta è un’interpretazione dolce e cremosa che unisce ingredienti semplici come uova, latte e farina all’essenza golosa di nutella e di noci sbriciolate. Questo a base di crepes farcite offre una fusione di sapori contrastanti: la crepetta sotile e croccante, nutella morbida con un tocco croccante delle noci ridotte in briciole. Sintetizza la flessibilità di questa preparazione classica, adatta per colazioni o dolci leggeri, dove la versatilità del ripieno sottolinea la creatività nel modficiare base con vari ingredienti.

  • Setaccia e mescola la farina con lo zucchero (selezionale), se preferisci crepes lievemente dolci), una presa di vanillina), un pizzico di sale e ½ litro di latte in una ciotola ampia. Lavora la pasta finché non diventa liscia e vellutata, assicurandoti di non lasciare grumi.
  • In una seconda ciotola, sbatti le uova con una forchetta fino a una omogenea. Incorporale pian piano nella pasta con movimenti circolari, aggiungni il burro fuso tiepido e mescola fino ad integrare bene tutti gli ingredienti.
  • Lascia riposar la pasta in frigo per almeno 30 minuti per favorirne lo schiaccio e una cottura uniforme.
  • Scala una padella antiaderente a fuoco medio, agiungi un filo di burro e distribuisci la pasta con un mestolo o attrezzo apposito, coprendone rapidamente tutta la superfice. Lascia cuocere per 1-2 minuti finchà il bordi dell crepa inizia a staccarsi dal fondo, gira con un paletto e cuoci l’altro latro per 30-40 secondi.
  • Staile adagiando inpyramide su un piatto, coperte con pellicola per non farle secchire. Per il riempit, spread una generosa strato di nutella sulla crepe, e se presente, spargi una manciata di noci tritate o sbriciolate sopra prima di arrotolarla o piegarla.
  • Servile immediatamente, gustandolo come dessert o colazione: la texture croccante della crepe e il sapore intenso della nutella creano un’armonia riconoscibile.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • 🎃 zucca e diabete: dolce, leggera e amica della linea (ma con buon senso!)

    🎃 zucca e diabete: dolce, leggera e amica della linea (ma con buon senso!)


  • Come cuocere la zucca per una purea perfetta e vellutata

    Come cuocere la zucca per una purea perfetta e vellutata


  • La ciambella degli sposi!

    La ciambella degli sposi!


  • Quali errori comuni si fanno quando si cucina la zucca?

    Quali errori comuni si fanno quando si cucina la zucca?


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.