Questo delizioso piatto è un connubio perfetto tra la croccante base di pancarré e la ricca magia dei formaggi. I sapori sono tipicamente mediterranei e si riscontrano spesso ai raduni d’estate, o anche al ristorante, come vera tradizione culinaria d’Europa meridionale. Sono gli ingredienti basilari ad innescare un intero gioco di colori, immagini e buon umore.
Per iniziare preparate i condimenti. Tagliate i pomodori a quadratini o a pezzi piccoli. Scolate le olive ed applicate olio. Seminare sul tavolo profumato di origano fresco se incluso tra gli ingredienti. Del passato ricordatevi di servirlo prima cucinato.
Preparti la base pancarré la preparazione dei condimenti continua con il taglio dei pancarré, potete farlo voi stessi oppure acquistarli già tagliati. Creare una barriera con cipolle, olio e sale per garantire aroma, gusto, colore.
Descrizione della preparazione:
Per cominciare, sistemate i pancarré sulla tavolata e ricorda di mantenere un soffio fresco dai condimenti in preparazione. Una volta tagliate, aggiungere l’olio extravergine, sale e basilico. Si procede preparando la base dei mozzarellati, con il formaggio, la passata di pomodoro e la mozzarella.
Per la decorazione, che sarà importante decorare i nostri stuzzicadenti, ricordarsi di disporre prosciutto, salame e pomodori. Per ulteriore fruizione e sofferenza per chi meno sa cucinare è consigliato, applicare sottilette per un gusto leggermente impiccio si trova anche al salato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.