Per realizzare la ricetta Portafoglio di melanzane, bresaola e rucola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Portafoglio di melanzane, bresaola e rucola
bresaolahamburgermelanzaneoliosale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Portafoglio di melanzane, bresaola e rucola
La ricetta Portafoglio di melanzane, bresaola e rucola è un vero e proprio omaggio alle tradizioni gastronomiche italiane, dove i sapori decisi delle melanzane si uniscono alla delicatezza della rucola e alla sapidità della bresaola. Un piatto che ci riporta alle calde giornate estive, ai pranzi all’aperto e alle serate trascorse in compagnia.
In questo piatto tutto si tiene: la freschezza della rucola, la dolcezza delle melanzane e la sapidità della bresaola. Una combinazione di sapori e consistenze che si completa perfettamente, creando un’armonia di gusto unica e inimitabile.
La preparazione di questo portafoglio è piuttosto semplice e divertente: si parte dalle melanzane, che vengono tagliate a fette e poi farcite con un mix di formaggio e rucola. Successivamente,si aggiungono le fette di bresaola, che doneranno un tocco di sapidità al tutto. Infine, il tutto viene chiuso e servito, creando un vero e proprio “portafoglio” di sapori.
farcisci le melanzane con un mix di formaggio e rucola
aggiungi le fette di bresaola
chiudi il portafoglio e servi
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Oca arrosto per consolarmi e vi parlo delle intolleranze
Coniglio arrosto con salsa di cipolle rosse
Ciambella allo yogurt con polvere di lucuma
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!