Lasagne al ragù di carne

Per realizzare la ricetta Lasagne al ragù di carne nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Lasagne al ragù di carne

Ingredienti per Lasagne al ragù di carne

besciamellafarina di semolaformaggio grattugiatolasagnepasta tipo lasagnaragù di carnesalesemola di granosodasugo di carneuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Lasagne al ragù di carne

La ricetta Lasagne al ragù di carne è un classico della tradizione italiana, un piatto sinonimo di comfort e festosità. Ecco la versione leggera e deliziosa che ti presento oggi.

La preparazione di questo piatto richiede un mix di ingredienti semplici e sapori robusti. Per iniziare, prepara il ragù di carne seguendo la tua ricetta preferita. Quindi, procedi con la pasta delle lasagne: nel tavolo, versa la farina di semola di grano duro e aggiungi poco alla volta dell’acqua tiepida e sale. Impasta fino a quando non si forma una palla soda e elastica, lasciandola riposare a temperatura ambiente.

  • Infina il tavolo e le mani con farina, stendendo la palla in una sfoglia sottile con il mattarello o la macchina della pasta.
  • Taglia dei rettangoli di 20 x 14 cm o in base alle dimensioni della tua pirofila.
  • Prendi la pirofila, versa nel fondo un po’ di besciamella, appoggiare uno strato di lasagna, sopra il ragù di carne, poi la besciamella e così via, fare 4-5 strati fino ad esaurire tutti gli ingredienti.
  • Spolvera le lasagne con il formaggio grattugiato.
  • Cuoci in forno preriscaldato a 180 °C in modalità ventilata per 40 minuti o fino a quando si forma una bella crosticina.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Secondi piatti friggitrice ad aria

    Secondi piatti friggitrice ad aria


  • Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte

    Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte


  • Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot

    Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot


  • Butterkuchen

    Butterkuchen


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.