Chile relleno: jalapeno ripieni

Per realizzare la ricetta Chile relleno: jalapeno ripieni nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Chile relleno: jalapeno ripieni

Ingredienti per Chile relleno: jalapeno ripieni

chiliformaggilatteolio per friggerepangrattatopeperoncinouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Chile relleno: jalapeno ripieni

La ricetta Chile relleno: jalapeno ripieni è un piatto tipico messicano che mescola la freschezza del jalapeno con l’intenso sapore salato e un po’ croccante del formaggio al suo interno. Questi chiles rellenos si caratterizzano per il contrasto tra la croccantezza della panatura fritta e il morbido del formaggio sciogliate, una combinazione che ne fa un antipasto perfetto per chi apprezzia sapori piccanti e sapori intesivi. Il nome deriva da Xalapa, dove questa preparazione è popolare, ma questa versone proposta usa cheddar come sostituto del formaggio tradizionale, mantenendo il gust core.

  • Lavate i jalapeno, tagliateli a metà in lunghezza e toglieete i semi e la membrana interna per ridurre la pungentezza. Sategne leggermente l’interno e riempiteli con formaggio, chiudendo con stecchini per mantener affusgate le sezioni aperte.
  • In una ciotola, sbattete le uova con una piccola quantità di sale. Immergete i peperoncini ripieni nell’uova, poi passateli nel pangrattato, ripetendo l’operazione per creane una panatura abbondante e ben attaccata.
  • Caldate l’olio profondo in una padella. Fate la prova con un stecchino: se l’olio bolle subito intorno all’oggetto, è pronto. Friggete i ripieni a gruppi, facendo cuocere 2-3 minuti per latto, fino ad una doratura uniforme. Utilizzate stecchini anche durante la cottura per maneggiare con semplicità.
  • Scolate i ripieni su carta assorbente per ridurre l’ccesso d’olio, rimuovendo i stecchini prima di servirli. Serviteeli subito, quando sono croccanti esternamente e fondenti all’interno, accompagnati con una salsa fresca a scelta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.