Per realizzare la ricetta Lasagne di pane carasau nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Lasagne di pane carasau
lasagnemozzarellaoliooriganopancettapanepasta tipo lasagnapepe neropomodorinisalespeckzucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Lasagne di pane carasau
La ricetta Lasagne di pane carasau presenta un mix fresco e leggero, ideale per chi ama cucinare in modo veloce senza rinunciare al gusto mediterraneo. Le sfoglie di pane carasau, il pane sardo tradizionale, si alternano a strati di zucchine, pomodorini, mozzarella e spezie, creando un piatto rustico e soddisfacente. Perfetta servita calda, accompagna bene un aperitivo o un primo leggero estivo. La sua semplicità non ne compromette l’originalità, resa unica dal sapore rustico del pane e dall’intensità degli ingredienti semplici.
Batte le uova con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, quindi cuoci le lasagne in acqua bollente salata fino a che siano al dente (circa 3 minuti).
Nel frattempo, prepara la besciamella: fai sciogliere il burro in un pentolino a fuoco medio, aggiungi la farina setacciata e mescola per 2 minuti. Versa lentamente il latte freddo, continua a mescolare e cuoci finché non addensa.
In una teglia unta, disponi uno strato di pasta, uno di besciamella e uno di ragù di carne. Ripeti l’operazione, terminando con uno strato di besciamella e una spolverata di parmigiano.
<li.Inforna a 180°C per 20-25 minuti, permettendo alla superficie di dorare. Sforna solo quando le lasagne sono ben stufate e non compattate.
Lascia riposare per 10 minuti prima di servire, aggiustando eventualmente di sale o pepe a piacere.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte
Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot
Butterkuchen
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!