Ingredienti per Bocconcini di manzo alla birra
- birra
- bocconcini di manzo
- burro
- cipolla bianca
- farina
- malto
- olio
- pane casereccio
- pepe
- prezzemolo tritato
- sale
- salvia
- senape
- spezzatino di manzo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Bocconcini di manzo alla birra
La ricetta Bocconcini di manzo alla birra, originaria del Medio Oriente, è un piatto unico che combina sapori intensi e aromi speciali. La bere birra caratterizza il sapore del manzo, mentre la presenza di spezie e erbe aromatiche, come la salvia e il prezzemolo, aggiunge profondità al composto. Questo piatto è perfetto per occasioni speciali o per un pranzo dal sapore internazionale, quando si desidera offrire a se stessi o ad ospiti qualcosa di diverso e degno di nota.
Per preparare i Bocconcini di manzo alla birra occorre passare attraverso i seguenti passaggi:
- Inizia eliminando la pelle e la parte grassa dai bocconcini di manzo, quindi tagliali a piccoli cubetti.
- In un olio caldo, rosola i cubetti di manzo con uno strato elevato di cipolla bianca finemente affettata fino a far iniziare a dorarsi.
- Aggiungi quindi la birra e il malto alla padella con i bocconcini, coprila e porta a ebollizione, poi, riduci la fiamma e lascia riposare sopra fuoco spento per 15/20 minuti.
- Una volta pronto il composto di manzo, tieni da parte la quantità di liquidità prodotta per la browning e condisci con carota, cipolla, senape, sale, pepe, erbe aromatiche e burro, in maniera uniforme ma leggera.
- Per accompagnare, scalda pan grattato nella padella con l’olio sino a dorarsi.
- Miscola gli ingredienti al ripieno e forma delle palline uniformi per metà con gli ingredienti aggiunti in altri e il culetto con quello grattato precedentemente finito.
- Quindi passa e servisci questi impasti, affettati a mezzaluna, legati per tre sezioni, scottati per 5-10 minuti su una griglia.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.