Trdlo o Manicotto di Boemia di Gloria KitchenUSA

Per realizzare la ricetta Trdlo o Manicotto di Boemia di Gloria KitchenUSA nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Trdlo o Manicotto di Boemia di Gloria KitchenUSA

Ingredienti per Trdlo o Manicotto di Boemia di Gloria KitchenUSA

albumibirrabiscottiburrocannellacechefarina 00lattelievitolimonimarmellatanutellauovazucchero di cannazucchero semolatozucchero vanigliato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Trdlo o Manicotto di Boemia di Gloria KitchenUSA

La ricetta Trdlo o Manicotto di Boemia di Gloria KitchenUSA è un dolce tradizionale che combina sapori unici e un aspetto accattivante. Questo piatto è noto per la sua forma cilindrica e la superficie zuccherata, solitamente gustato come dessert o snack.

Il Trdlo o Manicotto di Boemia di Gloria KitchenUSA è caratterizzato da un impasto lievitato, cotto al forno e poi spolverato con zucchero e cannella. La sua versione più amata è ripiena di Nutella, ma può anche essere farcita con crema o marmellata.

Per preparare il Trdlo o Manicotto di Boemia di Gloria KitchenUSA, seguite questi passaggi:

  • In una ciotola grande, versare la farina ed il latte, unite il lievito sbriciolato ed amalgamato con lo zucchero, il burro, l’uovo intero, la scorza grattugiata del limone ed amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  • Versate l’impasto su un foglio di carta forno leggermente infarinato su un piano di lavoro e lavorate il composto fino a quando diventerà liscio e compatto.
  • Inumiditevi leggermente le mani, formare una palla e adagiarla all’interno della ciotola infarinata e coprite con un canovaccio lasciando lievitare per un’ora in un luogo tiepido fino a raddoppiare di volume.
  • Trascorso questo tempo, staccate l’impasto dalla ciotola e rovesciatelo su un foglio di carta forno infarinata, dividetelo in due parti e stendete ognuna con un mattarello fino ad uno spessore di mezzo centimetro.
  • Con un coltello ricavate delle strisce larghe circa 2-3 cm e lunghe circa 40 cm, poi avvolgetele intorno a un mattarello coperto di alluminio.
  • Spennellate con l’albume d’uovo sbattuto le parti di pasta e fate aderire uniformemente su tutta la loro superficie lo zucchero.
  • Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 10-12 minuti fino a quando saranno leggermente dorarsi in superficie.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.