Per realizzare la ricetta Senza Bimby, Emmental, Pomodorini, Fichi, Cetrioli, Piselli, Uova Strapazzate con Emmental, Pesce Spada a Cubetti, Patate al Vapore nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Senza Bimby, Emmental, Pomodorini, Fichi, Cetrioli, Piselli, Uova Strapazzate con Emmental, Pesce Spada a Cubetti, Patate al Vapore
aceto balsamicoaceto di vino biancoaceto di vino rossocetriolifichigallettipatatepesce spadapisellipomodorinisaleshoyuuovauvavino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Senza Bimby, Emmental, Pomodorini, Fichi, Cetrioli, Piselli, Uova Strapazzate con Emmental, Pesce Spada a Cubetti, Patate al Vapore
La ricetta Senza Bimby, Emmental, Pomodorini, Fichi, Cetrioli, Piselli, Uova Strapazzate con Emmental, Pesce Spada a Cubetti, Patate al Vapore è un piatto estivo sfizioso e goloso che unisce la tradizione con la freschezza. Questo viaggio gastronomico attraverso l’Italia meridionale propone un gioco di sapori e di consistenze, da suggerire la spontaneità e la semplicità della cucina mediterranea.
Il segreto di questa ricetta sta nell’abbinare gli ingredienti degni di nota con emozione e colore. L’Emmental, con la sua nota piccante, si sposa perfettamente con la dolcezza dei fichi e la freschezza dei pomodorini e cetrioli. I piselli e le patate forniranno un tocco di delicatezza e il pesce spada un sapore deciso.
Sbollentate le patate e lasciatele cuocere al vapore per un contorno leggero e saporito.
In una padella antiaderente, preparate delicatamente le uova strapazzate con un filo d’olio e un pizzico di sale e pepe.
Nella stessa padella, saltate a fuoco medio il pesce spada a cubetti, per un sapore delicato ma deciso.
Accompagnate i vostri ingredienti con pomodorini, fichi e cetrioli tagliati a dadini, creando una mise en place colorata e sfiziosa.
Infine, decorate con scaglie di Emmental affumicato appena grattugiato per un tocco gourmet.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato
Insalata di riso mais e pesto
Pasta al tonno
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!