Per realizzare la ricetta Con e Senza Bimby, Quiche di Zucchine Trombetta (dell’Orto) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Con e Senza Bimby, Quiche di Zucchine Trombetta (dell’Orto)
Come preparare: Con e Senza Bimby, Quiche di Zucchine Trombetta (dell’Orto)
La ricetta Con e Senza Bimby, Quiche di Zucchine Trombetta (dell’Orto) è un viaggio gastronomico tra i sapori freschi e genuini della nostra terra. Ideale per pranzi leggeri o aperitivi speciali, questa quiche si distingue per la delicatezza delle zucchine trombetta, che donano un tocco di raffinatezza al tradizionale sapore della quiche.
La preparazione di questo piatto è un vero piacere, dove la semplicità e l’immediatezza renderanno questo piatto un must per la tua cucina. Impasteremo con amore la base croccante, e poi prepareremo un ripieno ricco e profumato, con zucchine trombetta, una spolverata di aromi e il gusto indimenticabile delle uova. Con un tocco di maestria potrai variare la ricetta aggiungendo formaggi, erbe aromatiche o altri ingredienti a piacere.
Preparare la base per la quiche, mescolando insieme farina, burro, sale e un pizzico di zucchero.
Disporre la pasta ottenuta in una teglia e sulla base cuocere per qualche minuto in forno.
Nella casseruola, far rosolare le zucchine con aglio e spezie.
Sbattere le uova con panna, sale, pepe e qualche goccia di latte.
Unire gli ingredienti nella teglia e infornare fino a ottenere un doratura perfetta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!