Per realizzare la ricetta Con e senza bimby, torta rovesciata di prugne nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Con e senza bimby, torta rovesciata di prugne
burrofarinagranolievitolimoniprugne secchesalescorza di limoneuovazucchero a velozucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Con e senza bimby, torta rovesciata di prugne
La ricetta Con e Senza Bimby, Torta Rovesciata di Prugne è un dolce tradizionale autunnale. I suoi sapori decisi ed intensi, uniti alla morbida consistenza, la rendono un’idea perfetta per concludere un pasto invernale. La combinazione di prugne secche, limoni e scorza di limone crea un contrasto irresistibile che conquista tutti. Spesso servita come dessert nelle fredde giornate di novembre e dicembre, questo piatto conquisterà il palato di grandi e piccini.
Per prepararla, inizia ammorbidendo il burro a temperatura ambiente. In una ciotola, mescola la farina, il grano, il lievito e il sale. In un’altra ciotola, sbatti le uova con lo zucchero a velo e lo zucchero di canna. Unisci le due miscele e aggiungi le prugne secche, la scorza di limone e il succo di limone. Versa il composto in uno stampo imburrato e infarinato. Inforna a 180°C per circa 40 minuti. Quando la torta sarà pronta, lasciala raffreddare, quindi capovolgila su un piatto da portata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!