Torta banacao di sal de riso

Per realizzare la ricetta Torta banacao di sal de riso nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

torta banacao di Sal de Riso

Ingredienti per Torta banacao di sal de riso

bananeburrocioccolatofarina 00farina di mandorlelimonimandorlepanna montatapistacchirisorumsalesucco di limonetuorlo d'uovouovavanigliazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta banacao di sal de riso

La ricetta torta banacao di Sal de Riso è un dolce delizioso che combina sapori e texture unici. Questo piatto è caratterizzato dalla base croccante di streusel alle mandorle, dalle banane caramellate al rum e dalla mousse di cioccolato. È un’accoppiata di sapori che si gusta solitamente come dessert.

Per preparare la torta banacao di Sal de Riso, segui questi passaggi:

  • Impasta lo zucchero col burro, unisci semi di vaniglia, sale, farina di mandorle e farina00, forma un panetto liscio e lascialo riposare in frigorifero per un’ora.
  • Fodera il fondo di una tortiera e coprila con lo streusel passato al setaccio, cuocilo a 180°c per 20 minuti.
  • Per la mousse al cioccolato, monta la panna e sciogli il cioccolato, poi mescola i tuorli con lo zucchero e l’acqua, pastorizza e monta fino a triplicare il volume, emulsionando con panna e cioccolato.
  • Per le banane al rum, affetta le banane, falle caramellare con zucchero, succo di limone e vaniglia, sfuma con rum e spadella per 5 minuti.
  • Componi la torta banacao di Sal de Riso spalmando la base con le banane al rum, facendo un bordo con panna montata e riempiendo con la mousse al cioccolato, decora con mandorle tostate e ciuffetti di panna.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.