Red velvet cake per halloween!

Per realizzare la ricetta Red velvet cake per halloween! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Red velvet cake per halloween!

Ingredienti per Red velvet cake per halloween!

aceto di melebicarbonatoburrocacaocoloranti alimentarifarina 00gelatina di fruttalatticellomascarponemelepanna da montaresaleuovayogurthzucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Red velvet cake per halloween!

La ricetta Red velvet cake per halloween! è un dolce caratteristico per le feste di Halloween, noto per il suo sapore unico e il colore rosso acceso. Questo piatto è una variante della classica torta Red velvet, decorata con pasta di zucchero per creare un’atmosfera mostruosa. Solitamente, viene gustata in occasioni speciali come Halloween, quando si cerca di creare un’atmosfera spaventosa e divertente.

La ricetta Red velvet cake per halloween! combina sapori caratteristici come il cacao amaro, il colore rosso intenso dato dal colorante alimentare e la cremosità della panna da montare. Il modo in cui viene gustata solitamente è in fette spesse, spalmate con una crema a base di mascarpone e zucchero, e decorate con fantasiosi motivi in pasta di zucchero.

  • Setacciate la farina insieme a cacao e a un pizzico di sale, lavorando quindi il burro con lo zucchero fino a quando assumerà una consistenza spumosa e soffice.
  • Unite al burro le uova e continuate a lavorare l’impasto, aggiungendo quindi colorante rosso e il latticello o, nel caso in cui non lo abbiate trovato, lo yogurt bianco.
  • Lavorate gli ingredienti con una frusta, quando saranno ben amalgamati munitevi di cucchiaio di legno o spatola e incorporate al composto burroso la miscela di farina e cacao mescolando dal basso verso l’alto.
  • In una ciotolina mettete il bicarbonato e versateci l’aceto bianco, mescolatelo bene e unitelo all’impasto continuando a mescolare.
  • Imburrate tre teglie tonde di uguale misura o una alta, versateci l’impasto e infornate a 180 gradi per circa 35 minuti.
  • Mentre la torta cuoce in forno preparate la crema, versate la panna in una ciotola e montatela leggermente, aggiungete il mascarpone e lo zucchero e mescolate il tutto.
  • Quando i dischi saranno pronti, sfornateli e lasciateli intiepidire, quindi estraeteli dalle teglie e lasciateli raffreddare completamente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Involtini di pollo al forno

    Involtini di pollo al forno


  • Insalata di ceci e melanzane alla siciliana

    Insalata di ceci e melanzane alla siciliana


  • Frittata rovesciata con patate e funghi

    Frittata rovesciata con patate e funghi


  • Le migliori ricette con i funghi

    Le migliori ricette con i funghi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!