La preparazione di questo piatto richiede un po’ di tempo e pazienza, ma il risultato è davvero soddisfacente. La combinazione di spinaci e cavolo lillà crea un contrasto di colori e sapori che sicuramente conquisterà i vostri ospiti.
Per preparare i Ravioli verdi e cavolo lillà, seguite questi passaggi:
- Iniziate preparando la farcia: rosolate la carne precedentemente infarinata e tagliata a quadretti con aglio e erbe aromatiche, poi sfumate con vino rosso e continuate la cottura con acqua o brodo caldi.
- Lessate gli spinaci in acqua bollente per 20 minuti, poi scolateli e passateli al colino per eliminare l’acqua in eccesso e ridurli in crema.
- Impastate la farina con le uova, il sale e gli spinaci per formare una palla di pasta omogenea, poi lasciatela riposare per 30 minuti.
- Tirate la pasta a sfoglia e spennellatene uno con un tuorlo d’uovo, poi distribuite delle piccole palline di ripieno e coprite con l’altro foglio di pasta verde.
- Chiudete i ravioli pressando lungo i bordi e al ripieno, poi tagliateli con la rotellina e infarinando di tanto in tanto.
- Condite i ravioli con burro, aglio, zucchine e cavolo viola, poi cuoceteli in acqua bollente salata per pochissimi minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.