Per realizzare la ricetta Ravioli di ricotta carciofi e salmone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Ravioli di ricotta carciofi e salmone
carciofifarinaoliopasta tipo raviolipomodoriniricottasalesalmone frescouova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Ravioli di ricotta carciofi e salmone
La ricetta Ravioli di ricotta carciofi e salmone è un esempio di come la tradizione culinaria italiana si arricchisca di ingredienti contemporanei. La cremosità della ricotta si fonde con la nota amarognola dei carciofi, regalando un connubio sapido e delicato.
Il gustoso salmone fresco aggiungerà un tocco di raffinatezza a questo piatto, perfetto per un pranzo elegante o una cena speciale.
Lava, pulisci e taglia i carciofi a pezzi. Cuocili in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale. Scotta il salmone fresco in padella, poi sminuzzalo.
Sbatti la ricotta con le uova e la farina, formando un impasto liscio e omogeneo. Aggiungi un pizzico di sale. Incorpora i carciofi e il salmone.
Stendi la pasta tipo ravioli e taglia dei rettangolini.Riempi ogni rettangolo con l’impasto di ricotta, carciofi e salmone. Ritaglia dei ravioli e chiudi bene i lembi.
Cuoci i ravioli in acqua bollente salata. Scolateli e conditeli con pomodorini freschi tagliati a metà e un filo d’olio extravergine d’oliva.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!