Ravioli di carnevale ripieni alla nutella

Per realizzare la ricetta Ravioli di carnevale ripieni alla nutella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Ravioli di Carnevale ripieni alla nutella

Ingredienti per Ravioli di carnevale ripieni alla nutella

burrofarinafarina 00lievitolievito in polvereliquorenutellaolio di semipasta tipo raviolirumsaleuovazuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ravioli di carnevale ripieni alla nutella

La ricetta Ravioli di Carnevale ripieni alla nutella è una versione golosa e divertente del classico dolce di Carnevale. Mentre tradizionalmente si utilizzano le frittelle o le chiacchiere, questi ravioli ripieni di cioccolata conquistano per la loro originalità e saporità. Perfetti per concludere un pasto o per una merenda dolce, sono semplici da preparare e irresistibili per grandi e piccini.

Per iniziare, in una ciotola capiente, sbati le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il liquore e procedi ad incorporare la farina 00 e le fette di burro a pezzettini. Continua a lavorare l’impasto fino ad ottenere una pasta liscia ed elastica, aggiungendo eventualmente un pizzico di sale.

Lascia riposare l’impasto, avvolto in pellicola trasparente, per almeno mezz’ora. Intanto, prepara il ripieno. In un pentolino, sciogli il burro, poi aggiungi la Nutella. Mescola bene e scalda a fuoco basso fino ad ottenere una crema omogenea.
Una volta che l’impasto è riposato, stendilo delicatamente e ricava dei dischetti di pasta con un taglia biscotti. Distribuisci una piccola porzione di ripieno al centro di ogni dischetto e sigilla i ravioli premendo i bordi con un dito.

In una padella, scalda abbondante olio di semi. Friggi i ravioli pochi alla volta, fino a quando diventano dorati e croccanti. Scolali su carta assorbente e spolverizzali con zucchero a velo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti

    Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti


  • Melanzane a libretto saporite

    Melanzane a libretto saporite


  • Gelato stracciatella vegano

    Gelato stracciatella vegano


  • Melanzane perline in padella

    Melanzane perline in padella


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.