Ragù di azuki

Per realizzare la ricetta Ragù di azuki nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Ragù di Azuki

Ingredienti per Ragù di azuki

agliocaroteolio d'oliva extra-verginepepe neroporrisale marinosedanovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ragù di azuki

La ricetta Ragù di Azuki
Ragù di Azuki è un piatto tipicamente giapponese che prende il nome dall’azuki, una specie di fagiolo ad uso alimentare comunemente utilizzato in cucina giapponese. Questa ricetta tradizionale risulta essere particolarmente gustosa e aromaticamente intensa, grazie all’elevata qualità degli ingredienti impiegati. Nell’ambito dei piatti giapponesi, il Ragù di Azuki è solitamente servito con riso o noodle, in qualità di piatto unico o come accompagnamento a carni caramellate o grigliate.

  • Cut the aglio, carote, porri, and sedano into small pieces and heat them in a large saucepan with a couple of tablespoons of olio d’oliva extra-vergine over medium heat.
  • Add the pepe nero and sale marino, and sauté for about 5 minutes, stirring occasionally, until the vegetables are tender and lightly caramelized.
  • Add the vino bianco and bring the mixture to a simmer, scraping the bottom of the saucepan to release any browned bits.
  • Reduce the heat to low and let the sauce simmer for about 20 minutes, stirring occasionally, until it has thickened slightly and developed a rich, intense flavor.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.