Il Ragù Bimby a modo mio è un piatto ricco e intenso, con un gusto di carne macinata e pomodoro molto deciso. Questi ultimi due sapori sono gli elementi base che compongono il piatto, ed è proprio la loro combinazione che lo rende un vero e proprio classico della cucina italiana.
Prepara il Ragù Bimby a modo mio con questi passaggi:
- Versa l’olio d’oliva nel contenitore del Bimby e inserisci la cipolla tritata, cuoci a velocità 4 per 3 minuti. Poi aggiungi la carne macinata e cuoci con la stessa velocità per altri 5 minuti.
- Aggiungi gli spillati di pomodoro, la passata di pomodoro, il sale e il sugo. Cuoci a velocità 2 per 10 minuti aggiungendo il vino bianco.
- Separatamente, lava e taglia a fette le lasagne. Unisci poi il contenuto del Bimby al sugo di pomodoro, aggiungi un poco d’acqua in caso di troppa consistenza; se necessario, aggiusta insaporendo con il sale, inoltre, taglia a cubetti i pomodori e aggiungili al sugo di pomodoro per completarlo.
- Montaggio delle lasagne, alternando il sugo ai fogli di lasagne in una teglia, fino ad aver utilizzato tutta la quantità di prodotto. Versa sopra il sugo di pomodoro aggiungendo i pezzetti di pomodoro rimasti e cuoci al forno in forno a 180° per circa 20-30 minuti o fino a quando le lasagne risultano caramellate.
- Per servire, taglia a fette il piatto, ed aggiungi un po’ di origano, se lo gradisci, ed inizia la degustazione.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.