Quinoa con crema di broccolo al mandarino, con capperi e mandorle

Per realizzare la ricetta Quinoa con crema di broccolo al mandarino, con capperi e mandorle nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Quinoa con crema di broccolo al mandarino, con capperi e mandorle

Ingredienti per Quinoa con crema di broccolo al mandarino, con capperi e mandorle

broccolicapperifarina di cecifunghigranella di mandorlamandarinimandorleoliopepe neroquinoasalescalogno

Preparazione della ricetta

Come preparare: Quinoa con crema di broccolo al mandarino, con capperi e mandorle

La ricetta Quinoa con crema di broccolo al mandarino, con capperi e mandorle è un piatto unico e leggero, ideale per chi cerca un pasto ipocalorico senza rinunciare al gusto. La quinoa, alimento molto digeribile e proteico, viene condita con una crema di broccolo aromatizzata con la nota agrumata della farina di mandarino e il sapore deciso dei capperi.

Questa ricetta è particolarmente adatta a chi cerca un pasto salutare e gustoso. La quinoa, priva di glutine, è perfetta per gli adulti e i bambini, mentre i capperi aggiungono un tocco di sapore e sono ricchi di vitamine e sali minerali.

Per preparare il piatto, segui questi passaggi:

  • Sciacqua bene la quinoa sotto acqua corrente, poi lessala per circa 15 minuti in acqua salata.
  • Pulisci il broccolo, taglialo a pezzi grossolani e bollilo in abbondante acqua salata.
  • In una padella antiaderente scaldare uno o due cucchiai di olio extravergine d’oliva, poi aggiungere lo scalogno tritato, la farina di mandarino e i capperi.
  • Unisci il broccolo scolato, aggiusta di sale e far insaporire per qualche minuto.
  • Spegnere il fuoco e, successivamente, frulla fino ad ottenere una crema omogenea.
  • Condire la quinoa, scolata dell’acqua in eccesso, con la crema di broccolo e guarnire con qualche cappero intero, una manciata di granella di mandorle, un pizzico di farina di mandarino e un pizzico di pepe nero.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.