Quiche con porro e camembert

Per realizzare la ricetta Quiche con porro e camembert nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Quiche con porro e camembert

Ingredienti per Quiche con porro e camembert

formaggio camembertformaggio di capraolivepancettapanna da cucinaparmigianopasta sfogliapepepomodoriporrisalespinaciuovaverdurezuccazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Quiche con porro e camembert

La ricetta Quiche con porro e camembert è un piatto di cucina francese tipico, che si presta a essere servito come piatto unico o come antipasto. È una torta salata semplice da preparare e molto gustosa, che si può arricchire con vari ingredienti a seconda delle preferenze.

Questa ricetta è ottima per essere consumata calda, ma si fa ancora meglio fredda il giorno successivo accompagnata da un’insalata. Il porro è una delle verdure utilizzate in questa ricetta, ma si può sostituire con altre come zucca, zucchine e pomodoro o spinaci e olive.

La quiche è un tipo di torta salata che si serve in vari momenti della giornata, può essere un’opzione per il pranzo o anche come contorno per una cena elegante. Il suo sapore è intenso e salato, grazie ai formaggi utilizzati nella ricetta.

Per quanto riguarda la preparazione, la quiche è un piatto relativamente facile da fare, basta seguire alcune semplici regole:

  • In una ciotola, mescolate le uova, il formaggio camembert, il formaggio di capra, le olive, la pancetta, la panna da cucina, il parmigiano, il pepe e il sale.
  • Soffriggere il porro in una padella, aggiungere la pancetta tagliata a strisce e fate cuocere per alcuni minuti.
  • Lasciare intiepidire il composto di porro e pancetta, poi aggiungere il composto di uova e formaggio, e mescolare bene.
  • Rivestire una teglia con la pasta sfoglia e versare la miscela di uova e formaggio.
  • Cuocere in forno a 200° per 30 minuti o fino a quando la quiche sarà dorata.
  • Lasciare raffreddare la quiche prima di servirla.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Risotto al nero di seppia

    Risotto al nero di seppia


  • Melaccio

    Melaccio


  • Polpettone di patate e piselli

    Polpettone di patate e piselli


  • Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud

    Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.