Ingredienti per Quiche con fonduta di parmigiano e cipolle rosse caramellate
- aceto
- basilico
- cipolla bianca
- cipolla rossa
- fonduta
- olio
- panna
- parmigiano
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Quiche con fonduta di parmigiano e cipolle rosse caramellate
La ricetta Quiche con fonduta di parmigiano e cipolle rosse caramellate è un piatto classico della tradizione francese, ideale per essere gustato in qualsiasi occasione. La quiche è un pasticcio di uova, crema e formaggio, originariamente di derivazione medievale francese. Il fondamento di questo piatto è rappresentato dalle cipolle rosse caramellate, che aggiungono un tocco di dolcezza e profondità di gusto alla piatti, unitamente alla croccante crosta di pasta sfoglia.
Per iniziare la preparazione, necessitiamo di alcune cipolle rosse e bianche tagliate, i quali dobbiamo caramellare in una padella con olio e zucchero di canna a fiamma media, fino a raggiungere l’intensità desiderata di gusto e profondità di colore senza trascurare proprio di aggiungere un pizzico di aceto per evitare l’eccessiva glicemia.
Poi, tocca alla preparazione della fonduta di parmigiano: nell’ala di un tegame con un filo d’olio, soffriamo il basilico verde e versiamo la panna, lasciandola cuocere a fiamma bassa per circa 5 minuti, o fino a quando la panna non inizia a evaporarsi, prima di formare la fonduta con il Parmigiano.
Un’altra padella deve contenere elettrizzato a temperatura alta una piadina di pasta sfoglia tagliata a misura rettangolare, fino a raggiungere tonalità e fattura dorata. Questa dovrà contenerla il ripieno di quiche realizzato con crema, uova, basilico, e formaggio Parmigiano Reggiano, agendo a temperatura alta, perché la composizione raggiunge una consistenza uniforme e ben amalgamata.