Questa quiche, ricca di sapore e cremosità, è l’ideale per chi cerca un piatto unico e originale da servire in qualsiasi momento della giornata. Adorabile per una colazione o una merenda, può essere gustata sia calda che fredda, facendo quindi figurone anche in occasioni più speciali.
Tra i caratteristici sapori di questa quiche, spicca l’elevata presenza di porcini e scamorza, formaggio fresco e tipico della cucina italiana. Inoltre, per renderla ancora più saporita, è possibile aggiungere altri formaggi come ad esempio il puzzone di Moena.
Per preparare la quiche, iniziate con la preparazione della base di pasta sfoglia su una teglia per crostate, foderata con carta forno e forata con i rebbi di una forchetta. In una ciotola, mischiate gli ingredienti per la crema (uova, formaggio fresco, sale e pepe), e aggiungete i porcini e la scamorza tagliati a cubetti o a fette. Mescolate tutto molto bene e versate l’impasto sulla base di pasta sfoglia. Cuocete in forno statico a 180° per 20 minuti, livellate l’impasto con la spatola, e se necessario, pratica la foratura con una forchetta in punti diversi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.