Quaglie ai petali di rosa

Per realizzare la ricetta Quaglie ai petali di rosa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Quaglie ai petali di rosa

Ingredienti per Quaglie ai petali di rosa

anicecioccolatofettine di pancettamielemiele di acaciaoliopancettapepe in granipetali di roseprugnequagliesalescalogno

Preparazione della ricetta

Come preparare: Quaglie ai petali di rosa

La ricetta Quaglie ai petali di rosa è un piatto di cucina che racchiude la sensualità e la poesia della natura in ogni sapido boccone. La presenza dei petali di rosa è il cuore emozionale di questo dolce-sguardo. Si tratta di un piatto che è stato ispirato anche da un film e che presenta una combinazione di sapori unici. La ricetta di queste quaglie ai petali di rosa è un piatto che non può essere tralasciato e che offre una esperienza gustativa unica e sensuale.

Il Quaglie ai petali di rosa è un piatto che viene preparato con una grande attenzione ai dettagli e che richiede una buona dose di pazienza per la preparazione. Si tratta di un’opera d’arte culinaria che richiede l’uso di ingredienti di alta qualità e che deve essere preparata con cura e precisione. Per poter creare questo piatto si deve avere un po’ di tempo a disposizione e essere disposti a sperimentare con le tecniche e i metodi di cottura.

  • Pesate 8 petali di rosa insieme al pepe e unite il miele un pizzico di sale e l’essenza di rose e la bacca di anice stellato e pestate in un mortaio.
  • Scaldate in una padella un cucchiaio d’olio e unite lo scalogno tritato finemente e fate dorare.
  • Aggiungete il trito, le prugne snocciolate, un pizzico di sale e un bicchiere di acqua bollente e cuocete per 3-4 minuti.
  • Avvolgete le quaglie con 2 fettine di pancetta ognuna e mettetele in un’altra padella e lasciatele dorare su tutti i lati con gli altri due cucchiai di olio.
  • Sfumatele con il Marsala, aggiustate di sale e infornatele a 180° per circa 25-30 minuti.
  • Unite la salsa precedentemente preparata al fondo di cottura delle quaglie e servite il tutto decorando con petali di rosa ben lavati e asciugati con della carta da cucina.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Risotto al nero di seppia

    Risotto al nero di seppia


  • Melaccio

    Melaccio


  • Polpettone di patate e piselli

    Polpettone di patate e piselli


  • Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud

    Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.