Questo piatto veramente delizioso proviene dall’immaginifico mondo dei dessert, detti anche dolci. Questo dolce è fatto delle banane. È tipicamente consumato come dessert in tempi diversi dagli abitanti di vari luoghi per il suo sapore caratteristico. Ogni località ha diversi suoi ‘Quadrotti alla banana e yogurt, senza uova: anche Bimby’.
Preparazione dei Quadrotti alla banana e yogurt, senza uova: anche Bimby.
- Sbatti nello sbattitore con una frusta veloce una banana insieme a uno yogurt di latte vaccino; assicurati di sminuzzare completamente lo yogurt. Tieni la bocchetta dello sbattitore chiusa, affinché niente yogurt cada.
- In un contenitore metti 3 cucchiai di zucchero di canna, poi 1 cucchiaio e mezzo di cacao amaro setacciati e 1 cucchiaio e mezzo di farina integrale, e mescola (usando o uno sbattitore il contrario, o, con particolari strumenti per mescolare, per un quantitativo maggiore, la farina integral è buona a essere setacciata prima per eliminare la sua struttura spugnosa naturale, e per avere un ugual colore, e, quindi, un aspetto più raffinato nel dolce, andando anche, infine, a formare un composto con i rimanenti ingredienti ben scelti).
- Rimischia lo yogurt con l’ammasso formato e versa nello sciroppo iniziale. Messicola il tutto ad occhio ben calcolato per combinare il composto delle schifezie cominciato e la composizione di zucchero. Messa da parte, aspetta di avere creato il composto che useremo.
- Con una bacinella metti i gocce di cioccolato in essa, assicurando di avere, per la composizione menzionata, tutta la quantità di cioccolato necessario. Infine, usando sempre la bocchetta, sbatti con il cioccolato le preparative seguenti in una ciotola di zucchero di canna (lo stesso eseguito per l’elaborazione di yogurt e burro): burro.
- Per finire assumerai in un contenitore la prima miscela; nella seconda, lo yogurt; nella terza addirittura, 1 e mezzo di grano e il composto con il burro. (Usalo Bimby al suo massimo grado di pulizia e a metà il volume, che non vada a interessare niente lungo il fine utilizzo di essa in questo momento).
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.