Questo piatto è l’ideale per le festività natalizie. Cioccolato, caramello e arachidi…. che bontà! I Quadrotti al caramello sono cioccolatini sfiziosi che potrete mettere in tavola durante le festività e che saranno ottimi per accompagnare il caffè. Il contrasto di sapori tra il cioccolato al latte, il caramello e le arachidi è divino.
- Fate sciogliere a bagnomaria o al microonde metà cioccolato al latte. Versatelo nella teglietta e distribuitelo in modo uniforme. Mettete nel congelatore fino a quando il cioccolato al latte è freddo e solido.
- Versate lo zucchero in una pentola alta e capiente e scaldatelo a fuoco medio alto, mescolando con una frusta da cucina man mano che si scioglie. Quando lo zucchero si sarà sciolto, smettete di mescolarlo e lasciatelo cuocere finché non prende un bel colore ambrato. Aggiungete il burro e la panna, mescolate bene e fate raffreddare e indurire.
- Mescolate il miele e lo zucchero a velo, poi montate gli albumi a neve e versateli nel composto dolce. Versate il tutto in una casseruola e continuate a sbattere con un frustino per circa 10 minuti, mentre il composto cuoce a fuoco dolce.
- Riprendete lo stampo dal freezer e versate il composto appena fatto sopra a quello solidificato. Riponete in freezer e sciogliete a bagnomaria il restante cioccolato. Ricoprite tutta la superficie con il cioccolato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.