Per realizzare la ricetta Pulled pork con la slow cooker nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pulled pork con la slow cooker
aceto di meleagliobriochescarne macinatacipollacoriandolocuminopapricasalesalsa ketchupspalla di maialetimo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pulled pork con la slow cooker
La ricetta PULLED PORK CON LA SLOW COOKER è un piatto emerso dalla tradizione culinaria americana, principalmente all’origine del Sud. Questo delizioso piatto di carne è caratterizzato da una combinazione di sapori dolci e affumicati, tipici del bacon cotto a lungo. Questo piatto è solitamente gustato in occasione di eventi familiari e sociali come barbecue, festivals o semplicemente come piatto principale.
Prepara la spalla di maiale privandola delle coste e tagliandola a cubetti. In una bacinella, mescola aceto di mele, aglio, cipolla e coriandolo. Aggiungi il sale e il cumino, infine versa il composto sulla spalla di maiale. Mescola bene facendo in modo che tutta la superficie sia coperta.
Versa la salsa ketchup sui cubetti di maiale e aggiungine la paprica, mescolando bene. Copri la slaw cooker con carta di alluminio e lascia cuocere in modalità low per 8 ore. Nella seconda parte della cottura, tolgi il coperchio e aggiungi un cucchiaio di cumino ed una mezza tazza di trito di timo. Attendi 3 ore facendo molte rotazioni.
Attacca il maiale alle brioche tagliando le prime 4 in quattro rotonde e preparando la specie per riempirle. Sfregia con un cucchiaio la carne in una brioche e riavvolgi i panini. Gira bene e metti ad aspettare altri 20-25 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!