Profiteroles nell’uovo di pasqua

Per realizzare la ricetta Profiteroles nell’uovo di pasqua nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Profiteroles nell'uovo di pasqua

Ingredienti per Profiteroles nell’uovo di pasqua

burrocioccolato fondentelattepanna montatauova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Profiteroles nell’uovo di pasqua

Profiteroles nell’uovo di pasqua, una ricetta a base di uova.

La ricetta Profiteroles nell’uovo di pasqua è un piatto italiano tipico della stagione di Pasqua, che combina sapori dolci e salati. Questo dolce rappresenta un classico delle feste legate alla ricorrenza pasquale, spesso servito come dessert per gli invitati. I profiteroles sono piccoli dolci farciti al cioccolato, ripieni di panna montata, e coperti di meringata così fino a formare piccole sferette morbide da gustare. L’uovo di pasqua è il volano per la decorazione finale di questo bizzarro, delizioso dolce.

  • Comincia sulla gronda di una ciotola, a temperatura ambiente, a sciogliere 200gr di burro insieme a 220gr di cioccolato fondente tritato e 50ml di latte caldo.
  • Più do un abbondante tocco di panna montata e mescolare quando sia omogeneizzato.
  • Sotto il coperchio del forno, ovviamente senza ventilazione, riscaldare il miscuglio al forno per circa 7 minuti.
  • Impastare il composto frutto del forno e riporlo in frigo per alcuni minuti, per poi spolverarlo di zucchero a velo con un cucchiaio.
  • Creare una zucchero-panna finale spolverando di zucchero semolato i dolci.
  • Infine posizionare bene sopra i dolcetto o dolci del centro un uovo sodo, bene pittato a mano per la decorazione.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Secondi piatti friggitrice ad aria

    Secondi piatti friggitrice ad aria


  • Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte

    Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte


  • Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot

    Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot


  • Butterkuchen

    Butterkuchen


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.