Ingredienti per Tortellini panna e prosciutto
- olio
- panna liquida
- prosciutto cotto
- sale
- tortellini
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tortellini panna e prosciutto
Questa ricetta è ideale per essere servita nei giorni di festa in quanto non richiede troppo tempo da parte della cucina casa sua. Inoltre l’utilizzo dei tortellini impedisce al nostro pasto di essere obbligato sull’umido mentre ricorda che la carne può, in ogni caso, essere trovata sia fresca, sia essiccata, ovvero in grado d’essere pronta da mangiare, anche, e in questo caso, comprata dal macellaio di turno. Inoltre deve essere menzionato che è comunque il servizio, a fine pasto, quello che può portare l’ordinario a risultare un fioretto artistico con il percorso finale riservato, come invenzione mesta, ai profumi del dessert.
Per realizzare il Tortellini panna e prosciutto, seguire questi passaggi:
- In un padella imburrata scalda l’olio e metti, adagiandoli al centro, tutti i tortellini del vostro piatto e, da un lato, ammorbidisci la panna.
- Aggiungi, della panna, una cruda cucchiaiata ai più appetiti, dopodiché salassala, prima di mettere al vapore il prosciutto, aggiungendo delle gocce sopra!
- Attendi il raggiungimento del dovuto livello di preparazione per il prosciutto. Stavolta e per ultima una cucchiaiata di panna liquida per preparare la preparazione del condimento.
- Aggiungi il prosciutto sopra la tortellina stessa, ricordandoti di essere preciso per assicurarti il perfetto soddisfacimento dei tuoi stessi, o, per altri, degli ospiti.
- Aggiorna quello che era l’insieme dei sapori di questa piatta, sempre, ovviamente, appartenente alla cucina italiana, chiedendoti quanti elementi tieni: appena concesso il dovuto tempo in cui questo dovrebbe essere assaggiato da se e non che rimarrò a desiderare d’un tocco al bizzarro del servizio.
Per ulteriori informazioni sulla preparazione dei tortellini, consultare la ricetta completa.