Prima di tutto….

Per realizzare la ricetta Prima di tutto…. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

Prima di tutto....

Ingredienti per Prima di tutto….

aceto balsamicocannellinifarroinsalatainsalatinaoliooliveradicchiorughettasale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Prima di tutto….

La ricetta Prima di tutto…. si presenta come un antipasto leggero e colorato, perfetto per un giorno di festa o per un pranzo estivo. Gli ingredienti, tutti freschi e di stagione, ci raccontano di una preparazione rapida e sEMPLICE, ideale per chi non ha molto tempo per la cucina.

Gli insulti al gusto e alla vista sono evidenti: radicchio, rughetta, pomodorini e cannellini creano un mix di sapori freschi e naturali che ci ricorda della gioia di consumare frutta e verdura. Il farro, un cereale leggero e nutrizionale, serve da base al piatto, mentre l’olio evo e il sale aggiungono quel tocco di sapori classici che non può mancare.

La ricetta Prima di tutto…. è un piatto di tre colori creato con: farro, un mazzetto di radicchio a striscioline, un pizzico di rughetta e una confezione di cannellini lessati, tagliare a metà il radicchio e spezzerlo in piccoli pezzi, mettere in ciotola, condire con olio evo e poco aceto balsamico.

  • Lavare le insalate e tagliare il radicchio a striscioline, spezzettare la rughetta con le mani.
  • Mettere in ciotola: farro, radicchio, pomodorini tagliati a metà, rughetta e cannellini.
  • Condire con olio evo e un pizzico di sale, aggiungere poco aceto balsamico.
  • Preparare il piatto circa un’ora prima di servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Melanzane ripiene alla turca (melanzane dell’imam svenuto)

    Melanzane ripiene alla turca (melanzane dell’imam svenuto)


  • Melanzane filanti al pomodoro

    Melanzane filanti al pomodoro


  • Lasagne in pentola

    Lasagne in pentola


  • Pollo marinato

    Pollo marinato


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.