Potas con salsa: una ricetta Canaria!

Per realizzare la ricetta Potas con salsa: una ricetta Canaria! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Potas con salsa: una ricetta Canaria!

Ingredienti per Potas con salsa: una ricetta Canaria!

aglioalloroarrostocalamaricipollacoloranti alimentaricurcumamolluschiolioolivepeperonipeschepisellipomodoripomodori pelatipurea di pataterisosale marinovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Potas con salsa: una ricetta Canaria!

La ricetta delle Isole Canarie è un piatto che unisce sapori intensi e tradizione locale. Le Potas, similmente ai calamari ma più economiche e saporite a modo loro, sono protagoniste di questa preparazione. Solitamente, vengono gustate con una salsa speciale che ne esalta il sapore.

Il piatto tradizionale è caratterizzato da una combinazione di sapori che include note di aglio, cipolla e pomodori, tutti elementi che contribuiscono a creare un’esperienza culinaria unica.

Per preparare il piatto, segui questi passaggi:

  • Puliamo le potas e le tagliamo a nostro piacimento, decidendo se mantenere o meno la pelle per aggiungere ulteriore sapore alla salsa.
  • In una pentola, soffriggiamo olio, cipolla, aglio e peperone, aggiungendo successivamente pomodori pelati e continuando la cottura fino a ottenere un buon soffritto.
  • Aggiungiamo le potas, il vino bianco, l’alloro e il peperone, lasciando cuocere coperto per circa 50 minuti o fino a quando le potas non saranno morbide, controllando i tentacoli per verificare la cottura.
  • Aggiustiamo di sale marino e, se necessario, aggiungiamo altro vino bianco per mantenere la salsa liquida e saporita.
  • Lasciamo cuocere per qualche minuto in più per far addensare la salsa e ottenere un tocco tostato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.