Ingredienti per Porridge di riso integrale ribe in giallo
- alga nori
- biscotti
- cipolline
- formaggi
- funghi
- insalata
- legumi
- olio d’oliva extra-vergine
- pane
- patate
- peperoni gialli
- pomodorini
- ribes
- riso
- riso integrale
- seitan
- tamari
- tempeh
- tofu
- zucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Porridge di riso integrale ribe in giallo
Il Porridge di riso integrale Ribe in giallo è un piatto tipico della cucina giapponese, solitamente gustato come snack o brunch. Questo piatto è caratterizzato dalla presenza di ingredienti freschi e benefici come le alghe nori, i funghi e i legumi, che gli conferiscono un sapore eccellente e un contenuto nutrizionale alto. Il giallo del porridge è attribuibile ai pomodorini e ai peperoni gialli, che lo rendono unico e visualmente attraente.
Preparazione
- Raccomanda di utilizzare un riso integrale fresco e di buona qualità per ottenere il migliore risultato.
- Fai bollire l’acqua in un pentola e aggiungi il riso integrale. Cuoci per circa 20 minuti, o fino a quando il riso non è cotto.
- Fai un po’ di spazio nella pentola con un cucchiaio e aggiungi un filo d’olio d’oliva extra-vergine. Aggiungi le cipolline affettate e cuoci per 2-3 minuti, o fino a quando sono morbide.
- Aggiungi i funghi tritati, le alghe nori tritate e i peperoni gialli tritati nella pentola e cuoci per altri 2-3 minuti, mescolando continuamente.
- Spegne la fiamma e aggiungi i formaggi, il tempeh e il tofu pre-cuocci. Aggiungi anche le patate e i legumi lessati. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.