Pomodori ripieni di riso con patate vegan

Per realizzare la ricetta Pomodori ripieni di riso con patate vegan nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pomodori Ripieni di Riso con Patate Vegan

Ingredienti per Pomodori ripieni di riso con patate vegan

agliobasilicocipolla biancaformaggioliooriganopanepangrattatopatate novellepepepomodoriprezzemolorisorosmarinosaletofu

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pomodori ripieni di riso con patate vegan

La ricetta Pomodori Ripieni di Riso con Patate Vegan è un gusto unico e delizioso, che unisce i sapori Mediterranei con i principi della cucina vegan. Questo piatto unico e facile da preparare, è un’apprezzata scelta per un pranzo o un buffet, e può essere fruito in più occasioni. I pomodori ripieni si cuciono in bocca con il sapore del riso crudo, condito con olio e vari gusti, mentre le patate novelle creano un contrasto interessante di consistenza e sapore.

  • Lavate i pomodori e trattegli le calotte che serviranno da coperchio. Svuotateli e raccogliete la polpa in un colino per far defluire l’acqua in eccesso.
  • Tritate la polpa dei pomodori e unite la cipolla tritata e 12 cucchiai di riso. Aggiungete un po’ di prezzemolo, aglio, basilico, olio di buona qualità, origano, pepe e sale.
  • Lavate e pelate le patate, tagliatele a lunette e conditele con un filo di olio, aglio e sale.
  • Riempiete le calotte dei pomodori con il composto di riso, senza superare il bordo, e coprite con una fetta di formaggio tofu.
  • Disponete i pomodori in una teglia, coprite con le patate novelle e condite con olio e pangrattato. Infornate a 170° per circa un’ora, fino a quando le patate siano cotte.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.