Polpo cotto a bassa temperatura

Per realizzare la ricetta Polpo cotto a bassa temperatura nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

POLPO COTTO A BASSA TEMPERATURA

Ingredienti per Polpo cotto a bassa temperatura

aglioalloroburrocarotecipollaerbe aromatichelatteodoriolioolivepatatepinolipolipisedanotimo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Polpo cotto a bassa temperatura

La ricetta POLPO COTTO A BASSA TEMPERATURA è un piatto tipico della tradizione culinaria mediterranea, caratterizzato da sapori intensi e profumati. Solitamente viene servito come secondo piatto, in compagnia di contorni come patate e sedano. Il polpo cotto a bassa temperatura è un’idea geniale per valorizzare questo mollusco, donandogli una carne morbida e un sapore delicato.

  • Munisci un tegame di bronzo con 2 cucchiai di olio e tritato aglio. Aggiungi le carote, la cipolla e il sedano tritati, e soffriggi per 5-7 minuti, finché le verdure non saranno morbide.
  • Aggiungi i polipi puliti, i pinoli e l’alloro, e soffriggi per altri 2-3 minuti.
  • Mischia il latte e il burro, quindi aggiungilo al tegame e porta a ebollizione. Riduci la fiamma e lascia cuocere per circa 30 minuti, finché il polpo non sarà morbido.
  • Aggiungi le erbe aromatiche e l’odore di timo, e servire il POLPO COTTO A BASSA TEMPERATURA caldo, condito con un filo d’olio e un cucchiaio di olive.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Fusilli alle more

    Fusilli alle more


  • Clafoutis ai fichi

    Clafoutis ai fichi


  • Pomodori verdi fritti

    Pomodori verdi fritti


  • Ricette di settembre

    Ricette di settembre


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.