Il Polpettone spinaci e radicchio è caratterizzato da un ripieno di spinaci, radicchio e scamorza, avvolto con fette di pancetta e cotto in forno. Il risultato è un piatto saporito e gustoso, con un mix di sapori caratteristici che si sposano bene insieme.
Per preparare il Polpettone spinaci e radicchio, seguite questi passaggi:
- Prendete un contenitore e mettete dentro la carne macinata, la mollica di pane, il latte, le uova, il parmigiano, il prezzemolo, sale, pepe e noce moscata. Amalgamate con le mani finché il composto sia ben denso.
- Prendete la carta forno e mettetela sulla larghezza della teglia. Mettete sopra la carne macinata e allargatela per la grandezza della teglia.
- Mettete sopra la carne macinata gli spinaci, il radicchio e la scamorza. Prendete la carta e avvolgete il Polpettone spinaci e radicchio ripieno, richiudete per bene e attorcigliate su se stesso la pancetta per intero al Polpettone spinaci e radicchio e richiudete con la carta.
- Infornate a 210 gr per 40 minuti, mano a mano che rigirate. Alla fine, togliete la carta e fatelo cuocere ancora 10 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.