Polpettine di zucchine

Per realizzare la ricetta Polpettine di zucchine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Polpettine di zucchine

Ingredienti per Polpettine di zucchine

olio d'oliva extra-verginepangrattatoparmigianopepericottaricotta frescasaletimouovazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Polpettine di zucchine

La ricetta Polpettine di zucchine è un vero e proprio capolavoro della tradizione culinaria italiana. Originariamente si trovano in Molise, questa è una ricetta semplice ma ricca di sapori caracteristici e colori vivaci. Si consumano principalmente in estate quando le zucchine sono fresche e fragranti. Si tratta di un piatto leggero, adatto a tutti, perfetto per accompagnare piatti principali o per essere servito come antipasto.

Preparazione: inizia con le zucchine, che vanno lavate e grattugiate. Mescola poi le zucchine con il pangrattato, il pepe, il sale, il timo e le uova. In un altro contenitore travaglia la ricotta e la ricotta fresca con il Parmigiano. Aggiungi poi la miscela di frutta secca al composto di ricotta. Combine la miscela di zucchine con quella di ricotta e agrega una piccola quantità di olio d’oliva extra-vergine. Versa ora le polpette nella farina e tuffale nell’olio bollente, fino a doratura.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Insalata di legumi

    Insalata di legumi


  • Frittata rustica

    Frittata rustica


  • Pasta a choux, un’impasto fondamentale in cucina

    Pasta a choux, un’impasto fondamentale in cucina


  • Flan di bietole, un modo insolito di mangiare questa verdura

    Flan di bietole, un modo insolito di mangiare questa verdura


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.