Per realizzare la ricetta Polpette filanti.. irresistibili nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Polpette filanti.. irresistibili
agliocarne macinataformaggioliopanepassata di pomodoropepepomodoriprezzemolo tritatosaleuova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Polpette filanti.. irresistibili
La ricetta Polpette filanti.. irresistibili è una creazione unica che si abbina a perfetta per un secondo piatto. Questo piatto si caratterizza per la sua semplicità e per il contrasto tra la carne fritta e il sapore del formaggio, che diventa unico quando si addensa. La preparazione non richiede troppo tempo, ma il gusto finale è incredibile. Si tratta di un piatto da provare, soprattutto per coloro che non amano le ricette troppo complesse.
La ricetta consiste in un impasto di carne macinata, pane grattugiato, uovo, sale, pepe e prezzemolo tritato. Quest’impasto viene poi riempito con cubetti di formaggio a pasta filata e formata a polpette. Le polpette vengono quindi fritte in una padella con un po’ di olio e passata di pomodoro, fino a quando sono cotte e il formaggio si è sciolto. La preparazione è semplice, ma il risultato è mozzafiato.
Per preparare le Polpette filanti.. irresistibili, seguite questi passaggi:
Preparate l’impasto di carne macinata, pane grattugiato, uovo, sale, pepe e prezzemolo tritato.
Tagliate il formaggio a pasta filata a cubetti di circa 1 cm di lato.
Formate delle palline con l’impasto di carne, lasciando un vuoto al centro.
Mettete un cubetto di formaggio al centro di ogni pallina di carne.
Fate cuocere le polpette in una padella con un po’ di olio e passata di pomodoro, fino a quando sono cotte e il formaggio si è sciolto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!