Per preparare Polpette di pane con spinaci, ti serviranno gli ingredienti seguenti: latte, olio d’oliva extra-vergine, pane, pane raffermo, pangrattato, parmigiano, pepe, prezzemolo, sale, spinaci, e uova.
- Tritagli il pane raffermo a cubetti e mettili in un contenitore adiacente. In un’altra contenitore tritagli il pane fresco e uniscili a quello raffermo.
- A questo punto aggiungi un cucchiaio di pangrattato, un quarto di cucchiaio di sale e un pizzico di pepe; amalgama bene il tutto.
- Aggiungi 2 cucchiai di latte in un ciotola grande. Aggiungi una uova, e non dimenticare di aggiungere un colpo di prezzemolo ed un cucchiaio di olio d’oliva. Frulla fino al composto avrà l’aspetto della crema.
- Aggiungi il composto ottenuto alla mistura di pane e mescola bene i due ingredienti, quindi lascia riposare per circa un minuto.
- Poi, cala le uova in un tegame con dell’acqua bollente. Sono necessari circa 6-8 minuti per le uova, e al termine del loro cottura, tagliale a metà e diveltale.
- Uniscili al composto di pane insieme con i 150 grammi di spinaci sminuzzati e al cucchiaio di parmigiano.
- Forma delle palle dai tre dadi circa di diametro e a questo punto, mettile in del pangrattato. Fa’ questo processo fino alla fine di tutti gliingredienti.
- Getta le polpette in una padella con olio d’oliva a fiamma media-alta, quando l’olio sarà pronto, versaci la polpetta e cuoci fino a cottura totale.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.