Polpette di pane con spinaci

Per realizzare la ricetta Polpette di pane con spinaci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Polpette di pane con spinaci

Ingredienti per Polpette di pane con spinaci

latteolio d'oliva extra-verginepanepane raffermopangrattatoparmigianopepeprezzemolosalespinaciuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Polpette di pane con spinaci

Polpette di pane con spinaci, ricetta, e piatto sono ormai una presenza fissa nella cucina italiana, soprattutto durante i mesi freddi. Questo piatto è stato creato per utilizzare gli scarti di pane e per esaltare i sapori misti di spinaci e parmigiano. Solitamente viene servito come accompagnamento di primi piatti o come snack salutare nel corso della giornata.

Per preparare Polpette di pane con spinaci, ti serviranno gli ingredienti seguenti: latte, olio d’oliva extra-vergine, pane, pane raffermo, pangrattato, parmigiano, pepe, prezzemolo, sale, spinaci, e uova.

  • Tritagli il pane raffermo a cubetti e mettili in un contenitore adiacente. In un’altra contenitore tritagli il pane fresco e uniscili a quello raffermo.
  • A questo punto aggiungi un cucchiaio di pangrattato, un quarto di cucchiaio di sale e un pizzico di pepe; amalgama bene il tutto.
  • Aggiungi 2 cucchiai di latte in un ciotola grande. Aggiungi una uova, e non dimenticare di aggiungere un colpo di prezzemolo ed un cucchiaio di olio d’oliva. Frulla fino al composto avrà l’aspetto della crema.
  • Aggiungi il composto ottenuto alla mistura di pane e mescola bene i due ingredienti, quindi lascia riposare per circa un minuto.
  • Poi, cala le uova in un tegame con dell’acqua bollente. Sono necessari circa 6-8 minuti per le uova, e al termine del loro cottura, tagliale a metà e diveltale.
  • Uniscili al composto di pane insieme con i 150 grammi di spinaci sminuzzati e al cucchiaio di parmigiano.
  • Forma delle palle dai tre dadi circa di diametro e a questo punto, mettile in del pangrattato. Fa’ questo processo fino alla fine di tutti gliingredienti.
  • Getta le polpette in una padella con olio d’oliva a fiamma media-alta, quando l’olio sarà pronto, versaci la polpetta e cuoci fino a cottura totale.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Insalata di pasta integrale con tacchino e formaggio

    Insalata di pasta integrale con tacchino e formaggio


  • Maionese ai mirtilli

    Maionese ai mirtilli


  • Maccheroncini alle sarde e pomodorini

    Maccheroncini alle sarde e pomodorini


  • Zuppa fredda di zucchine e formaggio: un piatto elegante

    Zuppa fredda di zucchine e formaggio: un piatto elegante


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.