Ingredienti per Polpette di melanzane e tofu
- ceci
- cumino
- melanzane
- olio d’oliva
- pane
- parmigiano
- sale
- tofu
Preparazione della ricetta
Come preparare: Polpette di melanzane e tofu
La ricetta Polpette di melanzane e tofu è un piatto estivo che nasce dall’incrocio tra la cucina italiana e quella asiatica. Originate dalla regione del Mediterraneo, queste polpette sono un perfetto compromesso tra il sapore del pomodoro e la freschezza dei vegetali, accompagnate dal comfort del tofu. La ricetta è simile a quella delle polpette tradizionali italiane, ma con un tocco più leggero grazie all’aggiunta di melanzane e tofu.
Comincia con la preparazione delle melanzane, che devi lavare e tagliare a cubetti. In un colino, versa un cucchiaio di sale e metti sopra le melanzane per farle sgocciolare per almeno 30 minuti. Dopo averlo fatto prendi le melanzane e mettile sotto l’acqua corrente alcuni secondi e poi scottale nel forno a 180.
Prepara i cubetti di pane lasciandoli sciogliere accuratamente poi aggiungi il tofu, metà cece, condimento con cucumer i, noci, cumino, un pizzico di sale e un pizzico di Parmigiano. Mescola quindi bene e aggiungi olio d’oliva per tenere insieme bene.
A questo punto metti a fuoco la soffritta e poi prendi una cucchiaio di impasto e stritalo in bocconcino. Dividi nel forno a 180 gradi per velocemente permettere loro di cuocere in modo corretto per almeno dai 20 ai 25 minuti e se necessario con un pizzico di sale in maniera che sia al proprio gusto.