Polpette di Melanzane Croccanti al Sesamo

Per realizzare la ricetta Polpette di Melanzane Croccanti al Sesamo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Polpette di Melanzane Croccanti al Sesamo

Ingredienti per Polpette di Melanzane Croccanti al Sesamo

arachidicorn flakesformaggio grattugiatoformaggio parmigianomelanzaneolio di semipangrattatoparmigianopepeprezzemolo tritatosale grossoscamorzasemi di sesamosesamosierouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Polpette di Melanzane Croccanti al Sesamo

La ricetta Polpette di Melanzane Croccanti al Sesamo

Queste polpette di melanzane croccanti al sesamo sono una deliziosa e originale idea per una gustosa merenda o un secondo piatto. Il cuore di scamorza affumicata dentro ogni polpetta rende il piatto ancora più appagante. La panatura croccante al sesamo conferisce un tocco di croccantezza e profumatazza alle polpette.

Preparazione

  • Lava accuratamente le melanzane a tagliarle a cubetti e mettille con un po’ di sale grosso in un colapasta a perdere il loro siero amarognolo. Sciacquale poi sotto l’acqua corrente e versale in una pentola con acqua bollente, cuocile per una ventina di minuti circa.
  • Scolate le melanzane e lasciatele sgocciolate per alcuni minuti in un colapasta, premendole delicatamente con la schiumarola per eliminare l’acqua della cottura il più possibile.
  • Metti le melanzane in una ciotola e con il minipimer, frullale un po’. Aggiungi le uova, il formaggio grattugiato, il prezzemolo, il sale e il pepe e un po’ di pangrattato per ottenere un impasto morbido.
  • Taglia la scamorza a cubetti piccoli e, dopo aver formato le polpette con l’impasto, inseriscila al cuore, creando una fossetta al centro della polpetta.
  • Prepara la panatura croccante tritando o sbriciolando i Corn Flakes, aggiungi il pangrattato, il formaggio e il sesamo e mescola il tutto.
  • Passa le polpette nell’uovo sbattuto, poi falle rotolare nella panatura e infine friggile in abbondante olio di semi, facendole sgocciolare su della carta da cucina.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • 🎃 tu che tipo di zucca sei? fai il nostro test e scopri il risultato

    🎃 tu che tipo di zucca sei? fai il nostro test e scopri il risultato


  • Raccolta di ricette per festeggiare halloween

    Raccolta di ricette per festeggiare halloween


  • Gnocchi di zucca alla romana

    Gnocchi di zucca alla romana


  • 🎃 timballo di riso alla zucca in friggitrice ad aria

    🎃 timballo di riso alla zucca in friggitrice ad aria


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.