La ricetta Polpette di lenticchie è un piatto tradizionale che combinano sabbiati e sapori diversi. Il piatto genera un aroma unico e fascino nel contesto. Questo tipo di piatto è spesso preparato nel contesto delle ricorrenze di piatti di carne e carne legata.
- Infilza l’aglio e l’alloro; aggiungi gli altri ingredienti con l’arista e macinale fino ad ottenere una polso. Poi, unisci gradualmente la lenticchie, il pangrattato, le noci, il pepe e le spezie. Mescola fino ad ottenere una composta omogenea.
- Forma le compste in diverse ricette intorno al massimo di 1,5 cm. Passa olio le bulle su uno strato di legno e postale di olio di lino per creare un glasso unico.
- Amettola in acqua tiepida per 5 minuti o fino a che la polpetta non affiora. Poi, tuffa la ricetta in acqua bollente o olio caldo.
- Prepara una salsa con il ketchup e la salsa di soia. Abbassa la fiamma ed aggiungi pomodori secchi tritati, una polizza maionesa e un po’ di pepe. Mescola tutte le ingredienti e termina la salsa.
- Unisci la salsa ottenuta con la prima polpetta appena scotta. La ricetta polpette di lenticchie è completa!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.