Polpette di carne piccanti al sugo

Per realizzare la ricetta Polpette di carne piccanti al sugo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Polpette di Carne Piccanti al Sugo

Ingredienti per Polpette di carne piccanti al sugo

agliocarne macinatalatteoliopane raffermoparmigianopassata di pomodoropepesalesalsa tabascosugosugo di pomodorouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Polpette di carne piccanti al sugo

La ricetta Polpette di Carne Piccanti al Sugo è un classico della cucina italiana che unisce sapori forti e texture varie. Questo piatto ha origine nella tradizione culinaria italiana, dove le polpette di carne sono spesso servite con sughi di pomodoro. Le Polpette di Carne Piccanti al Sugo sono particolarmente apprezzate per il loro gusto deciso, che deriva dall’aggiunta di salsa tabasco e aglio. Viene solitamente gustato come secondo piatto o utilizzato come ingrediente per panini e pasti informali.

  • Iniziate preparando il pangrattato: tagliate il pane raffermo a pezzetti e mettetelo in una ciotola con il latte, lasciandolo in ammollo per circa 10 minuti.
  • In una grande ciotola, unite la carne macinata, l’aglio tritato finemente, le uova, il parmigiano grattugiato, il pane raffermo strizzato e un pizzico di sale e pepe. Mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Aggiungete qualche goccia di salsa tabasco al composto di carne e mescolate nuovamente.
  • Con le mani, formate delle polpette di dimensioni uniformi e mettetele su un piatto o una teglia.
  • In un’ampia padella, scaldate un po’ di olio e, quando è caldo, aggiungete le polpette, facendole rosolare uniformemente.
  • Una volta rosolate, unite la passata di pomodoro e il sugo di pomodoro alla padella, mescolando delicatamente per distribuire il sugo.
  • Coprite la padella e lasciate cuocere a fuoco medio-basso per circa 20-30 minuti, o fino a quando le polpette saranno completamente cotte e il sugo avrà raggiunto la consistenza desiderata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Moscardini con le olive

    Moscardini con le olive


  • Hamburger golosone

    Hamburger golosone


  • Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante

    Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante


  • Fregola alla pescatora

    Fregola alla pescatora


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.