La ricetta Polpette di broccoli fritte o al forno, con o senza Bimby, è un piatto tipicamente italiano che combina sapori e consistenze che sorprendono e piacciono a grande massa di gente. Di solito viene mangiato come piatto unico oppure come contorno a una gamma di secondi piatti. Il piatto che ne risulta è un classico della cucina creativa.
- Taglia gli scalogni in tre fettoline sottili e soffriggili in padella; quindi mondane i broccoli e tritali bene.
- Mischia le verdure con il pangrattato, il formaggio pecorino, il speck e le uova.
- Aiuta con la crema di pane finemente tritata e ricorda di aggiungere il formaggio pecorino dappertutto affinchè la spezie finale abbia anche più gusto.
- Forma piccole polpette con le mani e inforna a 180°C per circa 20-25 minuti, o friggi con olio extravergine d’oliva fino a doratura delle padelle in superficie.
- Se vuoi usare Bimby, sostituisci la partita successiva con la seguente: Metti gli scalogni e il pepe a base; poi, se hai Bisogno, aggiungi i broccoli, la pancetta, il pangrattato, formaggio pecorino e i grossi pezzi tritati di speck.
- Infine, sposta il contenuto in una ciotola, amalgama i soffritti con le uova e alzala il livello ai dosi desiderate, infine forma delle padelle, mescola velocemente e forma nello stampo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.