La ricetta polpette alla zucca e ceci è un piatto tipico della tradizione culinaria mediterranea, che si distingue per la spiga di sapori autunnali e la croccantezza della piadina esagonale. Ideale per una colazione estiva, o come spuntino salutare tra un pasto e l’altro, è perfetto per ogni epoca dell’anno e si accomoda bene anche ai palati dei bambini a cui si offre come piatto semplice e gustoso variabile anche nei condimenti.
- Iniziare frullando una banana, poi aggiungere farina, semi di sesamo e un pizzico di sesamo e infine i ceci fritti.
- Prendere della zucca, grattugiare la buccia e raccogliere la polpa. Unendo miele, uva e cannella, si otterrà una crema gustosa
- Ancora, tener bene in considerazione di frullare anche un bicchiere di acqua
- Mettere gli ingredienti nel contenitore messo insieme tra due acciughe
- Appiattire la miscela in forma di pallottola, da cui dovrebbe derivare il nome del piatto. Mettere uno di questi tuorli nel centro, avvolgere delicatamente e schiacciarli leggermente. Potrebbero essere delle ottime albume a farciture delicate.
- Unire una ciotola con molti ingredienti, formando bolle di aria con il cucchiaio. Mettere la ciotola su due piatti: il primo pesa le polpette, mentre il secondo indica quali di esse sono troppo pesanti, pronte ad andare a far impollinare i germogli o preparato per essere infine conservati dei germogli freschi piuttosto che secchi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.