Questo piatto viene spesso servito come primo piatto o antipasto, accompagnato da riso bianco o noodles.
La sua preparazione richiede alcuni passaggi ma il risultato è un pollo tenero e saporito in una salsa ricca e irresistibile.
Per preparare questo piatto, inizia a sfilettare il pollo, privandolo di pelle e ossa. In una ciotola, mescola insieme la farina 00 con il bicarbonato, un pizzico di sale e un cucchiaio di passata di pomodoro. Aggiungi il pollo e mescola bene, assicurandoti che sia completamente ricoperto.
In un wok o in una padella capiente, scaldare l’olio extra-vergine d’oliva a fuoco alto. Aggiungi il pollo e cuoci per circa 5 minuti su ogni lato, finché non sarà dorato.
Allontanare il pollo dal wok e aggiungere nella padella gli spicchi di peperoni tritati e soffriggere per 2 minuti. Aggiungere la salsa di pomodoro, la salsa di soia, l’aceto di vino bianco, lo zucchero, la maizena e un po’ di acqua. Far bollire leggermente fino a quando la salsa si addenserà.
Aggiungere il pollo alla salsa, coprire la padella e cuocere a fuoco basso per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo, tagliare a cubetti l’ananas e aggiungerlo al pollo negli ultimi 5 minuti di cottura.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.