Questo delizioso Piato di origine italiana è un classico della cucina casalinga. Viene tipicamente servito in occasione di aperitivi e ricevimenti estivi, grazie alla sua cremosità e al sapore deciso. Il Polo fritto croccante è quindi un ottimo accompagnamento per amici e famigliari durante le pomeriggi di sole.
Preparazione
- Cuci a fuoco lento per circa 10-12 minuti il petto di pollo con vino e sale in una casseruola coperta.
- In una ciotola mescola la farina con un po’ di sale e cospargi un po’ alla volta l’intingolo fritto servito precedentemente per raffreddare; aggiungi uova in frantumi e l’olio di mais.
- Al fine di rendere la crosta del pollo più soffice, immergi per un paio di minuti le ossa di pollo (che hai a questo fine cotto e poi semipellegrini un paio di minuti in bagno d’acqua fredda) in acqua fredda, dopodiché rimettili a scolare con attenzione.
- Con un cucchiaio impiattati le ossa un po’ alla volta, per la fase successiva della preparazione.
- Con una friggitrice a immersione o il testo per il fritto, friggi con una piccola quantità d’olio le ossa immerse delicatamente.
- Ecco pronto il tuo Pollo fritto Croccante! Se lo desideri è possibile conservare il freddo o riscaldare fino ad un massimo di passati 3 giorni per servire.
- Le ossa del pollo debbono essere immersi nel bagno d’acqua fredda (in modo che al momento dell’uso si adagiassero sul piatto in modo da osservare le consistenze naturali), eventualmente decorate con un po’ d’olio EVO.
- Conserva in un recipiente a chiusura ermetica; pochi minuti prima di servire lascia a scongelamento e infine porta a tisana calda (in bollitura) come piatto completo. Puoi gustarlo con bollito, arugula, alici sott’olio e prosciutto in varie combinazioni.
- Ripeti per le 2 ossature rimanenti, adagionali sopra un piatto decorativo e lì lascia al raffreddamento per qualcosa come 15 minuti.
- Frullalo con una frutta frullapasta a vortice.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.