Ingredienti per Pollo fritto all’americana
- farina
- latte
- latticello
- olio di semi
- paprica
- patatine fritte
- pepe
- pollo
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pollo fritto all’americana
La ricetta Pollo fritto all’americana è un classico piatto americano molto popolare, nato negli Stati Uniti come variante del classico fritto misto. Il pollo, condito con spezie ed erbe tipiche dell’American Fast Food, viene rivestito con unaCrosta di farina e cotto nell’olio, dando origine al tipico sapore croccante e succulento. Questo piatto è spesso servito accanto a patatine fritte e altre verdure, rendendolo un completo pasto veloce e goloso.
Ecco come preparare il Pollo fritto all’americana.
Per iniziare, prendi il pollo (pezzi a tua scelta) e mettilo a bagno nel latte, per alcuni minuti, per ammorbidirlo. Quindi, prepara la farina mescolandola col sale, col pepe, con la paprica e con la crosta presa direttamente dal dado di latticello. Metti i pezzi di pollo setacciati nel liquido di ammollo (latte), nel cavo della zuppiera. Successivamente, scuoti i pezzi ben freddi ma, ancora spessi farina.
Infine, immergili nello stesso liquido, eseguendo il bagno di saponatura. In alternativa, se desideri renderla ancora più effettiva, immergini nell’olio bollente (pensando anche a una di quelle ben famose da forno), tagliando i pezzi in seguito, prima di mangiarli.
Per rivelare la crosta dorata, ti basterà inserire alcune fette di pane in padella. Sempre ricordarti che hai la possibilità di salare e pepare durante il riscaldamento, in base a ci que ti dici necessari. Così facendo puoi rendere ricca e gustosa la tua preparazione.
Nel frattempo, prendi una padella, ad esempio una casseruola, inserisci olio di semi a temperatura alta e, fuori dal liquido, sistema i pezzi di pollo setacciati. Infine, gettali da rosolare per pochi minuti in ambedue i lati e poi rimettili nel forno caldo per tenerli cotti. Prima tappare a vetro la padella, basta mettere la coperchia di bronzo. Non dimenticare di utilizzare l’ugello.
Abbiamo anche il tema del tempo. Come in ogni altro caso, il tempo di cottura del pollo, ma di pure farina, altro che i tempi, sarà variabile a seconda dei vari tipi di pollo utilizzati. Dopo l’incelleamento, rosola per poco e getta la farina presso il profondo della latticello a intingere per bene farina, quando i dodici pezzi rosolati brillano d’oro e d’oro sono pronti, servirli presso nel piatto, in accompagnamento delle patatine crismatiche, le quali potessero essere rosolate nello stesso piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.