Il Pollo filante ai funghi è un piatto particolarmente appetitoso e buono, grazie alla combinazione dei sapori intensi dei funghi e del gusto morbido del pollo. Per prepararlo, si cuociono i funghi in padella con olio, aglio e sale, poi si aggiungono le fettine di petto di pollo, che si cuociono a fuoco medio per pochi minuti. Infine, si aggiungono le fettine di mozzarella e si copre con un coperchio, lasciando cuocere per altri 10 minuti, fino a quando le mozzarelle sono disfatte e la carne è cotta. Il risultato è un piatto saporito e invitante, perfetto per una cena in famiglia o per un appuntamento con gli amici.
- Lavate e tagliate i funghi a fettine sottili, poi metteteli in una ampia padella con olio evo e uno spicchio di aglio. Salate e pepate e fate cuocere per 5 minuti.
- Prendete le mozzarelle e tagliatele a fettine sottili.
- Aggiungete le fettine di petto di pollo nella padella con i funghi e fatele cuocere per alcuni minuti da un lato, rigirate, salate e pepate.
- Disponete sopra ogni fettina di petto di pollo le fettine di mozzarella, coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma media per circa 10 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.