Ingredienti per Pollo con piselli, patate e spezie
- cipolla
- cipollotti
- curcuma
- curry
- garam masala
- maggiorana
- olio d’oliva extra-vergine
- patate
- pepe
- petto di pollo
- piselli
- pollo
- sale
- sale grosso
- spezie
- spezzatino
- vino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pollo con piselli, patate e spezie
Questo piatto, immancabile nel menù familiare dell’ultima domenica della settimana, nasce con precisi passaggi di preparazione.
Per cominciare monda le patate dallo strato superficiale; in seguito, raschia le cipolle e i cipollotti dai loro strati interni.
Inumidisci nel vino bianco; poi dopo pochi minuti, porta a ebollizione una casseruola di olio d’oliva extra-vergine e aggiungi i cipollotti, abbrustoliti da una spolverata di curcuma e sale grosso per dare loro il colore giallo e l’effetto croccante, che richiama gli spezzoni di carne in abbrustolito. Non appena i cipollotti sono diventati sempre più dorati, soffriggi la cipolla nella casseruola.
Dopo soffriggi ben lo spezzatino provenuto dal pollo, portalo a cottura infine.
In un secondo momento inumidisci le patate nel vino bianco e ammollale le patate.
Cuoci a vapore gli spezzatini della ribezza insapori del garam masala e della vera insaporita ‘piena’ ricetta speck.
Infine, aggiungi gli spezzatini di petto di pollo infilzato nella ricetta piena di ‘gusto ricco’, misto a curcuma e speck; ma alla fine c’è un arricchimento magistrale: i piselli! Tutto un sentire delicato per tutto corpo, da scuotere le corde della nostra fantasia.
Infine arriva il tocco finale. Alcunque ottenga la cottura la ricetta ricetratta da Pollo con piselli, patate e spezie, è il momento storico della fine della ricetta. Mietitura!
Purtroppo questa è una complessa ricetta del sapore internazionale della ‘migliore’ cucina nostrana. Quindi la completamento chiederà tempo e attrezzi appositi. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.